Friends  |  Press Room  |  Contact Us

The International School for Holocaust Studies

Studiare e insegnare la Shoah
Seminario aperto per insegnanti Italiani e della Repubblica di San Marino

22-29 agosto 2014


La Scuola Internazionale di Studi sulla Shoah presso lo Yad Vashem, Gerusalemme, (ISHS), sta organizzando un seminario per insegnanti Italiani.

Seminario aperto per insegnanti Italiani, 23-30 Agosto 2013Seminario aperto per insegnanti Italiani, 23-30 Agosto 2013

Il seminario consisterà in lezioni, conferenze , visite e laboratori tenuti dallo staff della Scuola Internazionale, su tematiche storiche, pedagogiche e didattiche; è pensato soprattutto per insegnanti della Scuola Secondaria che affrontino nella loro attività di docenza tematiche legate alla Shoah, anche come collaborazione interdisciplinare, che siano in possesso di conoscenze di base sull'argomento e siano interessati ad approfondirle.

Costi:
le spese di viaggio saranno a carico dei partecipanti ( inclusi i trasporti da e per l’aeroporto di Tel Aviv) ; lo Yad Vashem si farà carico del costo del seminario, dei pasti durante il seminario e dei trasporti dalla sede del corso all'hotel ecc.

Date:
il seminario si svolgerà dal 22/8/2014 al 29/8/2014.

Preseminario:
il 15 Giugno 2014, a Rimini, verrà organizzata una giornata di preparazione dedicata ai candidati che siano stati accettati; la partecipazione a tale incontro è da ritenersi obbligatoria.

Chi volesse candidarsi può compilare il formulario allegato ed inviare un breve curriculum al coordinatore del seminario entro il 5/05/14.

I candidati riceveranno una risposta entro il 15 Maggio 2014. Per il formulario clickare qui.

Inviare le candidature ad entrambi questi indirizzi mail:
Mr. Yiftach Ashkenazy
Ms. Rita Chiappini

Yiftach Ashkenazy, Rita Chiappini
Italy desk
International School for Holocaust Studies
Yad Vashem
Jerusalem